Enjoy Yourself
Entra anche tu a far parte della nostra comunità

Unisciti al forum, è facile e veloce

Enjoy Yourself
Entra anche tu a far parte della nostra comunità
Enjoy Yourself
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Se io volessi allevare formiche....
Sophora Japonica EmptyVen Set 25, 2009 12:31 am Da The Boss

» Raggi solari e salute
Sophora Japonica EmptyGio Set 24, 2009 2:15 am Da The Boss

» Influenza suina
Sophora Japonica EmptyMar Set 22, 2009 12:32 pm Da The Boss

» Attualità: secondo decesso in Italia
Sophora Japonica EmptyLun Set 21, 2009 2:49 pm Da Rick

» Il Furetto
Sophora Japonica EmptyLun Set 21, 2009 1:26 pm Da The Boss

» Mr. Olympia 2009
Sophora Japonica EmptyDom Set 20, 2009 3:30 pm Da The Boss

» Michael Jackson
Sophora Japonica EmptyDom Set 20, 2009 11:34 am Da The Boss

» Il rugby: regolamento
Sophora Japonica EmptySab Set 19, 2009 5:22 pm Da The Boss

» Consiglio allenamento
Sophora Japonica EmptySab Set 19, 2009 2:29 pm Da The Boss

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Migliori postatori
The Boss
Sophora Japonica I_vote_lcapSophora Japonica I_voting_barSophora Japonica I_vote_rcap 
Pallino
Sophora Japonica I_vote_lcapSophora Japonica I_voting_barSophora Japonica I_vote_rcap 
Megazord
Sophora Japonica I_vote_lcapSophora Japonica I_voting_barSophora Japonica I_vote_rcap 
Rick
Sophora Japonica I_vote_lcapSophora Japonica I_voting_barSophora Japonica I_vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Se io volessi allevare formiche....

Gio Set 24, 2009 11:19 pm Da Pallino

come potrei fare?
Ho letto in giro su internet che si possono allevare formiche a casa propria. Serve qualche accorgimento particolare? Come faccio a prendere le formiche? Le prendo a caso o devo prenderne alcune specifiche? Dove le metto?

Commenti: 2

Il Furetto

Lun Set 21, 2009 1:26 pm Da The Boss

Sophora Japonica Bellissimoprimopiano5234145Sophora Japonica Furetto1

PESO DEL MASCHIO 1,5 - 2 Kg
PESO DELLA FEMMINA 0,5 - 1 Kg
DURATA MEDIA DELLA VITA 4 - 11 anni
MATURITÀ 8 - 12 mesi
DURATA DEL CALORE Continua, se non avviene la fecondazione
DURATA DELLA …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Counter

Sophora Japonica

Andare in basso

Sophora Japonica Empty Sophora Japonica

Messaggio Da The Boss Mer Set 16, 2009 10:34 am

La Sophora japonica L. è un albero deciduo a portamento eretto, somigliante alla Robinia, originario di Cina e Giappone, introdotto in Europa già nel XVIII secolo, che raggiunge lentamente i 5-20 m di altezza, dal portamento elegante, con il tronco diritto dalla corteccia screpolata secondo linee tortuose. I rami, negli esemplari più giovani, sono di colore verde-brillante, le foglie pennate sono composte da 11-13 foglioline pelose, ovali-lanceolate, acute, di colore verde-scuro superiormente e glauco sulla pagina inferiore, con il margine intero e nervature che si prolungano oltre l'apice, con belle fioriture estive. I fiori dal delicato profumo, di colore bianco-giallastro o crema, sono riuniti in racemi formanti a loro volta grandi pannocchie terminali lunghe fino a 25 cm, possiedono un calice scampanato con 5 denti, ed una corolla dal vessillo arrotondato delle stesse dimensioni della carena che mostra 2 petali separati, gli stami liberi sono in numero di 10, l'ovario è supero; il frutto si presenta come un legume allungato e carnoso, di colore verde-vitreo, con numerose strozzature che gli conferiscono un aspetto moniliforme, che contiene semi ovoidali nerastri a maturità; comprende numerose varietà orticole tra cui citiamo la Sophora japonica var. pendula. (http://it.wikipedia.org/wiki/Sophora)

Sophora Japonica Japanese20pagoda2020sop

Sophora Japonica Sophora_japonica

Sophora Japonica 250px-Kowhai_flowers

E' un albero che ho anche io nel giardino e mi piace perchè oltre ad avere una crescita abbastanza rapida ha anche una vegetazione piuttosto ampia e fitta. Il mio esemplare ha circa 10-11 anni. Nonostante il tronco sia non più alto di me (1.75 m circa) i rami arrivano fino al tetto della casa quindi sono lunghi diversi metri e raggiungono questa altezza in appena un estate. Purtroppo la potatura che viene fatta da gente non troppo competente tende a rovinare un pò l'albero.
In autunno essendo un albero con foglie caduche e avendo parecchie foglie tende a fare una notevole distesa di foglie gialle sotto di se che sono belle da vedere se uno ha un giardino,un pò meno se attorno all'albero ha un vialetto che riempiendosi di foglie va poi pulito
The Boss
The Boss
Admin
Admin

Messaggi : 36
Punti : 5443
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 13.09.09

https://enjoyyourself.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.